FAQ

FRONTESPIZIO

Sì. In fase di caricamento della tua tesi ti verrà chiesto se vuoi caricare separatamente il frontespizio.
Sì. È il grande valore aggiunto del nostro servizio. Siamo in grado di stampare qualsiasi colore in quadricromia a una risoluzione eccezionale.
Ti consigliamo di attenerti alle indicazioni della tua università per l’impaginazione del frontespizio.
Sarebbe preferibile non farlo, per una semplice questione stilistica.
Solitamente stampiamo il frontespizio sia sulla copertina che sulla prima pagina della tesi.

STAMPA

Le tesi di laurea vengono comunemente stampate in formato A4. Per cui ti invitiamo a impaginare la tua tesi impostando le pagine in formato A4.
In fase di ordine della tesi potrai scegliere se stampare fronte o fronte/retro. Ricordati di fare attenzione a dove posizioni i numeri di pagina se stampi F/R (se li posizioni al centro non avrai sicuramente problemi, in caso contrario dovrai alternare destra e sinistra).
Proponiamo diverse tipologie di carta, tutte di alta qualità. Potrai scegliere una carta usomano da 80, 100 o 120 gr/m2, una riciclata da 80 gr/m2 o, infine, una patinata lucida da 130gr/m2.
Ti consigliamo sempre di attenerti alle indicazioni della tua università. In ogni caso puoi mantenere gli stessi margini a destra e sinistra (la nostra rilegatura permette un’ottima apertura delle pagine) evitando di scendere sotto i 2 cm.
Ti invitiamo a contattarci quanto prima via mail per trovare insieme una soluzione.
È possibile caricare sul sito solo file pdf, sia per la tesi che, eventualmente, per il frontespizio separato.
Per la rilegatura della tua tesi utilizziamo macchine industriali per la brossura con colla PUR, che garantisce ottima tenuta nel tempo e qualità del prodotto finale.
Vogliamo fornirti il meglio! Ti proponiamo una fantastica offerta lancio: stampiamo in bianco e nero e a colori allo stesso prezzo (a partire da 0,08 € con carta da 80 gr/m2).
Le copertine rigide sono realizzate rivestendo cartoncino da 2,5 mm di spessore con materiali diversi (similpelle, tela, sughero, ecc.). Sono le tesi comunemente richieste dalle università. Le copertine flessibili sono realizzate con cartoncino da 300 gr/m2 applicato direttamente alle pagine della tesi attraverso la brossura con colla PUR.
Sì. Le stampe in A3 vengono piegate a metà e rilegate sul lato corto. Hanno un costo aggiuntivo per stampa e lavorazione. Per qualsiasi dubbio, non esitare a contattarci.
Sì. Dopo aver aggiunto al carrello un prodotto potrai includere nel tuo ordine tesi con copertine e colori differenti. L’importante è che il file della tesi sia lo stesso.